COPPI IN COTTO ROMA

COPPI IN COTTO ROMA Cotto Fatto a Mano

Molto spesso, le tegole in cotto, vengono utilizzate insieme ai coppi in cotto Roma (di forma semi-cilindrica e trapezoidale), di uguale lunghezza, a file alterne con la disposizione che viene comunemente chiamata alla “romana”. Il coppo in cotto (comunemente chiamato anche canale) può essere utilizzato anche senza tegole, dando vita ad un manto di copertura del tetto in cotto (soluzione coppo e contro coppo) con una struttura ordinata e regolare, dal risultato estetico di sicuro effetto.

Fornace Bernasconi produce una linea di laterizi fatti a mano per le coperture in cotto: tegole coppi in cotto Roma disponibili in diverse misure, stampati a mano con procedimenti risalenti alle antiche tecniche di produzione e cotti nel forno a legna. Un laterizio di resistente e di qualità che garantisce un manto di protezione funzionale, naturale ed esteticamente suggestivo.

I primi ritrovamenti di laterizi per la copertura del tetto in cotto, risale ad una forma che univa tegola e coppo in cotto Roma nello stesso elemento. Solo successivamente si è passati alle due forme distinte e questo tipo di soluzione si è tramandata fino ai nostri tempi passando per il popolo etrusco e romano, che ne hanno fatto ampio uso.
Scopri di più sui tetti in cotto di Fornace Bernasconi.

  • 7

    COPPO
  • 7

    CONTROCOPPO E COPPO

INFO E CONTATTI Maggiori Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni sui coppi in cotto Roma. Un  nostro esperto sarà a vostra disposizione per preventivi, sopralluoghi o campionature.

CONTATTI