PIANELLE IN COTTO ROMA

PIANELLE IN COTTO ROMA Cotto Fatto a Mano

Le pianelle in cotto Roma sono il sinonimo di tavelle in cotto: in definitiva quando parliamo di pianelle in cotto Roma in gergo tecnico, definiamo il mattone tipicamente artigianale con forma rettangolare che possiamo trovare in un antico casale o in una villa in campagna,sia come pavimento che per rivestimento (sottotetto).

La pianella in cotto ha nella sua forma rettangolare la intrinseca capacità di trovare un ampio utilizzo nei pavimenti (viali, corridoi etc) in quanto è in grado (anche grazie agli innumerevoli schemi di posa possibili) di adattarsi perfettamente agli spazi esistenti.

La purezza e la durezza della nostra argilla (tipica umbra) unita alla cottura a legna (lenta ma molto efficace, oltre che naturale) permette la creazione di pianelle in cotto con dimensioni che vanno ben oltre la classica mezzana per arrivare fino a formati 20×40 o 20×50 ed oltre. Tali laterizi trovano il loro naturale utilizzo sia come pavimenti che come sottotetto in cotto insieme alle travi in legno e la loro dimensione (insieme al colore) sono funzionali al risultato estetico finale.

Scopri di più su www.fornacebernasconi.com

  • 7

    TENDENTE AL GIALLO
  • 7

    TENDENTE AL ROSA

INFO E CONTATTI Maggiori Informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni su sottotetti e pianelle in cotto fatto a mano. Un  nostro esperto sarà a vostra disposizione per preventivi, sopralluoghi o campionature.

CONTATTI