TRATTAMENTO COTTO FATTO A MANO ROMA

 

Ceridas vi offre assistenza per trattamento del cotto fatto a mano Roma.

Trattamento cotto fatto a mano Roma

Il cotto fatto a mano, per sua natura, è un materiale vivo e poroso che con un adeguato trattamento avrà una vità pressochè infinita. Il trattamento viene effettuato successivamente alla posa ed ha lo scopo di impermeabilizzare il cotto, facilitare le operazioni di pulizia ordinaria oltre a preservare la naturale bellezza del pavimento.

Il trattamento è un passaggio fondamentale ed imprescindibile nella realizzazione di un pavimento in cotto, per motivi estetici e pratici.

Ad esempio il lavaggio si effettua con acido tamponato e serve per eliminare i residui cementizi derivanti dalla posa e stuccatura e le efflorescenze saline (salnitro) dovute ai sali naturalmente presenti nelle argille che con l’umidità tendono a risalire in superficie formando polveri/macchie bianche.

L’altra funzione fondamentale del lavaggio con acido è quella di aprire i pori e preparare il cotto per il trattamento vero e proprio. L’acido tamponato viene distribuito sulla superficie da trattare (assoluto o diluito con acqua), va fatto agire qualche minuto e poi spazzolato energicamente con monospazzola o con spazzole manuali dure: l’ultima fase del lavaggio prevede il risciacquo con acqua pulita.

Per saperne di più visita Fornace Bernasconi

INFO E CONTATTI

MAGGIORI INFORMAZIONI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti Ceridas. Un nostro esperto sarà a vostra disposizione per preventivi, sopralluoghi o campionature.

CONTATTI